Vxxb – Analisi 24 Luglio 2020

Analisi VXXB (Broker Avatrade)

Quadrato 180 giorni in scadenza con set up rialzista ed uscita per ora a rialzo del prezzo. Il Vxxb (S&P 500 Vix Short-Term Futures ETN – Series B) ha una correlazione inversa rispetto ai mercati, quindi un potenziale rialzo del Vxxb porterebbe alla discesa dei principali indici azionari. Attendiamo per lunedì della prossima settimana una seconda chiusura sopra il massimo della candela di set up ( che coincide con la scadenza del quadrato) per avere un’ulteriore conferma rialzista del Vxxb. Negli ultimi due set up precedenti di quarto ( linee gialle) dopo due chiusure sopra il max/min del set up il prezzo ha poi preso velocità. Questo significa che mi aspetto volatilità ribassista nella prossima settimana.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

1.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.