tesla

Tesla – Analisi 1 Luglio 2024

Tesla

Unica tra le sette sorelle Big Tech ad essere andate in controtendenza rispetto ai rally esplosivi e probabilmente senza precedenti delle altre trascinate dal comparto AI, quello vero, non quello fantasy crypto, vedi Nvidia.

I motivi sono un’eccessiva sopravvalutazione del titolo, il cui fair value è notevolmente più basso del suo valore di mercato e la riduzione dei margini di profitto della società a causa del taglio dei prezzi di vendita delle automobili.

Lo swing rialzista arriva sul tempo con precisione certosina ed ora è alle prese con un livello già testato per la chiusura di un Gap, poi la partita si giocherà sul recupero della 1×1 dal basso che in caso di esito positivo accelererà la spinta fino a 228.40.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.900+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.