terra classic

Terra Classic – Analisi 24 Ottobre 2022

LUNC/USDT

Terra Classic (LUNC) è la tipica crypto acchiappapolli. Viene messa sul mercato tramite un’abile ed anche costosa strategia di marketing esaltandone la qualità del “progetto”, la fanno pompare al massimo, fino a quando non iniziano a shortarla. Poi periodicamente si rifanno sotto per andare a rifinanziarsi sul mercato.

Avevo già spiegato in una precedente analisi come funziona: fanno acquisti mirati su determinati livelli e tutto ciò crea nuovo entusiasmo, soprattutto in chi è già dentro ed inizia a mediare. Quando iniziano a calare i volumi in entrata, la shortano di nuovo massicciamente svuotando i portafogli di chi ha mediato.

E’ una vecchia tecnica che risale ai primi del ‘900 e che viene esercitata sistematicamente sui titoli sottocapitalizzati. Per venderla sui massimi, bisogna essere molto bravi, ignorare il prezzo e guardare solo tempo e volumi, ovvero tutto quello che il neofita in buona fede non sa fare.

Faranno anche in modo di non farla scendere troppo per non minare definitivamente la fiducia di chi ancora ci crede ed è disposto a mediare nuovamente, poi al momento opportuno ripeteranno l’operazione.

 

 

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.