S&P500 – Analisi 8 Marzo 2020

S&P500

Il prezzo è venuto giù sulla terza candela di negazione del set up rialzista dell’ultimo quarto di ciclo del quadrato di 72 Settimane, evidenziato con la freccia. Ha violato in un unico affondo il livello di ritracciamento 66% e ora è a cavallo del 50% del quadrato. Un’apertura in gap down sotto l’angolo 1×2 del quadrato. che diventa la 1×1 sulle 144 settimane lo porterà in zona molto pericolosa, ovvero in direzione di livello di ritracciamento 33% a quota 2746 divorandosi un anno di crescita. Qualora il prezzo dovrebbe tenersi sopra 2946 tenterà con decisione una risalita sul livello 66% a 3157, quota di breakdown che diventa fortissima resistenza.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

1.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.