nasdaq

Nasdaq100 – Analisi 5 Giugno 2024

Nasdaq100

Nuovo massimo storico per l’indice tecnologico americano che si avvia verso il massimo atteso a 19140. Sul tempo avrebbe ancora margini di salita, ma 19140 sarà livello molto ostico da violare eventualmente con un forte breakout, non affatto escluso.

Questa è’ la risposta a chi aspetta il fallimento degli USA che dimostrano di avere un’economia con forza devastante. Ricordo che negli anni in cui c’è stata un’inflazione ai massimi storici con tassi d’interesse altrettanto alti (che ancora non sono stati tagliati di neanche mezzo punto), gli indici USA hanno inanellato una serie impressionante di massimi storici mai visti prima.

Miracolo di Powell e di tutta l’amministrazione Biden che sono riusciti a non far scendere in modo significativo neanche l’occupazione quando sarebbe stata la fisiologica conseguenza all’innalzamento dei tassi.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.900+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.