Nasdaq100 – Analisi 17 Giugno 2024

Nasdaq100

Ennesimo massimo storico per l’indice dei tecnologici trascinato dal comparto AI e soprattutto dalle Big Tech.

Sulla chiusura mensile di Maggio si era avuta l’impressione di un indebolimento della spinta che ha invece ripreso vigore già dalla prima settimana di Giugno. Il prezzo sembra ormai lanciato verso i 20000, importante soglia psicologica che non esclude però un ulteriore allungo entro il set up del 4 Luglio.

In caso di ritracciamento la correzione può prolungarsi fino alla seconda decade di Settembre per poi ripartire per il consueto rally di Novembre.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.900+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.