nasdaq

Nasdaq100 – Analisi 14 Giugno 2023

Nasdaq100

L’indice tecnologico americano è inarrestabile contro ogni previsione, trascinato in alto dal comparto AI che sta prendendo i connotati del nuovo grande trend di questo decennio, uno di quei treni che, come lo è stato Bitcoin, passano una volta sola.

I grandi fondi d’investimento non sembrano affatto preoccupati di un’eventuale recessione perché sanno che in questo trend continueranno lo stesso ad affluire capitali ingenti e si stanno esponendo sempre di più, non solo sulle società che creano il prodotto, ma anche in quelle della componentistica, delle infrastrutture e della cyber security.

Il prezzo è prossimo al severo esame di quota 15150.

Le preoccupazioni della FED sono l’eccessiva liquidità attuale presente sul mercato ed un comparto immobiliare che non accenna a riprendersi anche a causa dei tassi d’interesse sempre molto alti. Non si esclude però un probabile rialzo di 0,25 PB per Luglio anche se con inflazione in calo.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.