nasdaq100

Nasdaq100 – Analisi 11 Luglio 2024

Nasdaq100

Nella giornata di ieri, ultimo giorno utile, il Nasdaq evita di farsi trovare sotto i 20400, livello prezzo/tempo che sarebbe stato estremamente ostico, palesando quindi grande forza relativa e la volontà di proseguire la corsa.

Oggi, giovedì, giornata di massimi settimanali e i dati sull’inflazione che saranno rilasciati nel pomeriggio innescheranno ondate di volatilità. Lo Spazio di salita fino a qui calcolabile sarà fino al giorno 17 Luglio poi si vedrà.

Il dato sorprendente che sta emergendo in questi ultimi giorni è che anche il Nasdaq100 equipesato, quello che assegna lo stesso peso a tutte le società, indipendentemente che siano Apple o Paypal, ha ripreso a correre e ha tracciato un nuovo massimo storico. E’ il segnale che tutto il settore dei tecnologici è inarrestabile, non solo le Big Tech e che sta tracciando un cambiamento epocale che non si può ignorare. Da qui nascono i nostri continui appelli a non fossilizzarsi su un unico mercato come quello crypto.

Esplorare un nuovo mercato, non significa tradire quello che vi piace e che siete abituati a seguire, non lo dovete abbandonare, dovete solo allargare gli orizzonti perché a proposito di treni persi, state perdendo il treno che in questo momento è più lanciato per aspettare quello che, guardando la situazione delle altcoin, vi state prendendo in faccia.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.900+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.