Nasdaq 100 – Analisi 5 Marzo 2021

Nasdaq 100
L’indice tecnologico ed in generale tutti i mercati, dopo aver chiuso il ciclo annuale del massimo si apprestano a chiudere entro il mese di Marzo anche il ciclo del minimo. Al momento la successione è fedele ai 360 giorni/gradi con precisione imbarazzante.
La discesa dovrebbe arrestarsi con il set up Ostara dell’Equinozio di Primavera con un’estensione massima prevista al livello di ritracciamento del 33% di Gann. Un’eventuale violazione del livello lo farebbe scendere di un altro 33%, ma, almeno al momento, l’angolo di inclinazione della discesa sembra rispecchiare fedelmente quello del crollo 2020.
Il prezzo ora sta testando il supporto dell’ultimo massimo risalente ai 180 giorni/gradi.
“Non c’è nulla di nuovo sotto il sole, quello che è stato sarà” Ecclesiaste

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.