Nasdaq 100 – Analisi 28 Febbraio 2020

NASDAQ 100

Quadrato ciclico di 144 settimane. La settimana ha aperto in gap down proprio sotto la 1×1 ciclica e il prezzo ha violato il 33% di ritracciamento oltre il set up di terzo, si trova quindi ancora in quadrante rialzista ma deve recuperare quota 8790 entro e non oltre la settimana del 4 Maggio. Al momento le potenzialità ribassiste portano al supporto a 8440 che può raggiungere sempre entro la settimana del 4 Maggio. La correzione al momento non desta particolari allarmi in quanto il prezzo, precedentemente sovradimensionato, è tornato ai livelli del top del set up di terzo del 18 Novembre, grave una violazione del bottom ( minimo) del set up che ne certificherebbe la volontà di non risalire nel breve.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.