Gold – Analisi 27 Maggio 2024

Gold

Gli angoli ascendenti sul grafico trimestrale del Gold partono dal minimo del primo trimestre del 2000, inutile passarlo su scala logaritmica poiché l’analisi è ciclica sugli angoli di Gann, che disegnano una mappa temporale dove il tempo è lineare e non logaritmico.

Il Gold va in riallineamento temporale al millesimo chiudendo sulla 1×1 dal minimo 2000. Ora è prevista la lenta inversione che produrrà anche fasi rialzista sui cicli minori, ma è assolutamente sconsigliato assumere posizioni di lungo termine poiché il Gold si avvia a un triennio di prevalente bear market.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.900+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.