gold

Gold – Analisi 11 Marzo 2024

Gold

Tempo già scaduto per il Gold e Set up d’inversione in corso, ancora 1 giorno di spinta per mettere fine a questa follia con una sequenza di candele Daily rialziste ininterrotte da pause come non si vedeva da parecchi anni, fin troppo evidente che ormai da mesi è in corso un nuovo posizionamento del baricentro del Gold.

Inizierà poi una lunga fase ribassista con interruzioni parziali di riprese al rialzo, che si protrarrà fino ad Agosto 2024, mentre per la chiusura del gap a 1840 i tempi previsti sono per i primi mesi del 2025.

La correlazione inversa con il Dollar Indx ci dice infatti che anche il Dollaro è arrivato ai minimi e Biden vuole presentarsi all’Election Day con un Dollaro forte anche a costo di penalizzare lo stock market che ha già abbondantemente svolto la sua missione inanellando una lunga serie di massimi storici.

Si consiglia di non rimanere incastrati in posizioni alte perché è quello che si aspettano dal retails.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.500+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.