Ethereum – Analisi 14 Novembre 2024

ETH/USDT

Ethereum ha tempo fino al giorno 18 Novembre per tirarsi fuori da un livello molto ostico, se rimarrà per quella data sotto questo livello, si fanno alte le possibilità di un ritracciamento che al massimo potrebbe trovare un supporto a 2852, quindi nulla a che fare con un crollo.

Con l’atteso picco di oggi della Dominance di Bitcoin, anche le altcoin avranno la possibilità di frenare la caduta. Se poi la Dominance dovesse continuare a prevalere per Bitcoin, bene per Bitcoin male per tutte le altre.

Un picco della Dominance non significa nè un picco annuale e nè che Bitcoin inverta la spinta, ma semplicemente che Bitcoin e altcoin inizieranno a livellarsi riducendo lo spread. La spinta del Dollar Index non aiuta e non mi aspetto neanche una discesa al raggiunto target visto a 107, ma una fase di consolidamento fino alla metà di Dicembre.

 

 

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

3000+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi. 

Sconti fino al 25% per i più veloci!

Valido su tutti i pacchetti annuali fino al 30 novembre o esaurimento posti.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi