Dollar Index – Analisi 7 Novembre 2022

Dollar Index

Il Dollar Index apre al rialzo dopo la forte discesa di Venerdì, questo al momento significa poco visto che anche con la candela di massimo del 28 Settembre poi non si limitò solo a chiudere il gap e continuò la discesa.

Domani ci sono le elezioni di mid term, dove una sconfitta di Biden può mettere in difficoltà l’amministrazione che fino all’Election Day sarebbe costretta a rincorrere i repubblicani con accordi e compromessi.

Dopo le elezioni di mid term, il dollaro storicamente comincia lentamente a scendere fino all’Election Day, ma siamo di fronte ad una situazione probabilmente senza precedenti.

Un Dollaro che si indebolisce favorirebbe lo stock market ed è proprio quello che non deve accadere o almeno è ancora prematuro che accada per non vanificare la politica di contenimento all’inflazione della FED. La situazione è molto delicata.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.