Dollar Index – Analisi 22 Settembre 2020

DOLLAR INDEX

Il Dollar Index è al momento l’indice che sta condizionando il nostro trading su tutti i mercati in quanto Powell continua a giocare a rimpiattino con la valuta. Il Dollar Index sembra essere ormai diretto verso il target matematico 94,47 che corrisponde più o meno con la seconda ottava di range del quadrato di 144 giorni e che già quel livello potrebbe rappresentare una forte resistenza alla salita, quindi per prezzi inferiori a 94,32, si tornerà verso una dinamica laterale/negativa. Prezzi superiori a 94,47 proietteranno il biglietto verde a 97,22 con conseguente forte sofferenza degli indici. Un eventuale swing a 94,47 corrisponde al livello 1,1650 del rapporto Euro/Dollaro previsto come forte supporto.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.