dollar index

Dollar Index – Analisi 21 Settembre 2023

Dollar Index

La FED lascia invariati i tassi, ma nel discorso al FOMC Powell mette in guardia da un possibile prossimo rialzo. E’ il segnale che la situazione è sotto controllo ma è preferibile navigare a vista poiché il maggior contributore all’inflazione USA, il comparto dei servizi, non accenna ancora a cedere dopo più di un anno.

Nella giornata di ieri abbiamo assistito ad una folle speculazione sul Gold che spinge fino a 1948 per tornare esattamente dov’era con uno scansione di 20 punti. Il Dollar Index sembra arrivato alla resistenza e si sta configurando come ribassista, il canale che si è creato parallelamente alla 1×1 dal minimo ha dato già un primo segnale di cedimento.

Il supporto è a 103,75 quindi sarà sufficiente un semplice calcolo proporzionale per avere un’idea di massima, solo sulla carta, di quale sarà il target di breve di tutte le correlate dirette e inverse.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.