dollar index

Dollar Index – Analisi 21 Novembre 2022

Dollar Index

Il Dollar Index sembra invertire sul set up dei 36 giorni dal massimo e recupera l’angolo 1×1.

Non si tratta di una ripresa al rialzo, ma di una correzione rialzista che ne frenerà la discesa almeno fino al 5 Dicembre.

Potrebbe essere la frenata cha farà poi chiudere il 2022 al ribasso per il dollar index ed avviare il rally rialzista di fine anno per lo stock market.

Sarà importante la decisione sul rialzo dei tassi, previsto per i primi di Dicembre.

Infatti se sarà di 50PB, il rally rialzista sarà assicurato, ma, allo stesso tempo, questo momentaneo rafforzamento del Dollaro, può dare un’ulteriore spallata a Bitcoin.

La mia personale previsione è di un inizio 2023 molto negativo su tutti i mercati almeno per il primo trimestre.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.