dax

Dax40 – Analisi 12 Dicembre 2022

Dax40

Trend in esaurimento per l’indice tedesco e prezzo che ora si trova al test della resistenza a 14300, sostenuto dall’angolo ascendente del 28 Settembre.

Una parziale ripresa del trend potrà essere innescata dal rally di fine anno che il Dax fa statisticamente a partire del giorno 16 Dicembre fino al primo venerdì del nuovo anno, dove l’estensione massima potrà spingersi fino 14650.

Poi ci sarà negatività per tutto il mese di Gennaio 2023 fino al set up del 31. Si potrà avere una ripresa rialzista di medio termine a partire dal Set up settimanale Imbolc del 4 Febbraio (315°).

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.