cotone

Cotone – Analisi 17 Aprile 2024

Cotone

Mappando i cicli delle inondazioni del Mississippi ed i danni incalcolabili che facevano alle coltivazioni, W.D.Gann, figlio di coltivatori che avevano provato sulla loro pelle la grande carestia del 1880, iniziò a capire che era possibile prevedere i prezzi del cotone proprio mappando il ciclo delle inondazioni e ad arrivare alla conclusione che i cicli del mercato sono influenzati dai cicli della natura, che sarà poi la base della sua teoria applicata ai mercati finanziari.

Il Cotone è alla fine del suo ciclo stagionale ribassista ed a partire dalla fine di Aprile, inizierà ad invertire fino alla fine di Maggio, poi di nuovo giù per il minimo stagionale previsto nei mesi di raccolta Settembre/Ottobre.

Questo per dire che i mercati sono prossimi a un’inversione di breve e la cui direzione si prolungherà fino alla fine di Giugno quando la palla passerà sui campi di Grano.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.