callon

Callon Petroleum Company (Ticker CPE) – Analisi 9 Settembre 2022

Callon Petroleum Company (Ticker CPE)

La Callon Petroleum è una compagnia petrolifera, nella categoria di media capitalizzazione, quotata al NYSE e risulta essere in questo momento una tra le compagnie del settore con i migliori fondamentali del pianeta.

Operando nel settore dell’energia e derivati del petrolio gode in questo momento di un doppio vantaggio statistico:

1) Il Petrolio sta entrando nella sua migliore fase stagionale

2) Le difficoltà di approvvigionamento di gas naturale rilanceranno l’uso del petrolio.

Il PE del titolo è 2,81 (quello medio di S&P è 25), EPS a 15,81, Price/sales a 0,86 a fronte di un indebitamento pari a 1/3 della liquidità totale.

Il rimbalzo sulla 1×4 dal minimo di Marzo 2020 convaliderà il minimo crescente che rilancerà il titolo con primo target a quota 79 (primo potenziale ritorno del 78%) ed in caso di violazione punterà a 150.

Acquistabile in unica soluzione sopra 46,63 con stop loss sotto 33,85.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.