In questo articolo, in modo sintetico e decisamente pragmatico, tramite un estratto di una conversazione con il nostro Master Trader, voglio parlarti dell’importanza di Bitcoin, non tanto sotto l’aspetto tecnico o di trading, ma della sua importanza come portabandiera di una nuova tecnologia che sarà sempre più presente nelle nostre vite.
Estratto del video:
“Bitcoin probabilmente non è la criptovaluta con il miglior progetto in assoluto nè la più efficiente o più efficace e lo vediamo anche dalla sua blockchain, più lenta e meno performante di altre.
Diciamo che Bitcoin è il vessillo di una tecnologia nuova, quello che nel marketing si chiama “la prima eccellenza”, ossia lo stesso motivo per cui, in un settore completamente diverso, Coca-Cola rimarrà per sempre Coca-Cola anche se ci sono bibite magari più buone.
La stessa cosa vale anche per i social network ovvero Facebook. Qualsiasi altro social che verrà dopo sarà sempre un surrogato. Stessa cosa per YouTube, se devo fare una ricerca video, la faccio su YouTube.
Bitcoin è la stessa cosa, cioè la prima eccellenza delle valute digitali ovvero è il vessillo di una nuova tecnologia che nel prossimo futuro rivoluzionerà parecchi settori.
Ecco perché Bitcoin più che una valuta è un simbolo. Chi investe su Bitcoin, investe proprio su un simbolo e su una tecnologia che cambierà molti aspetti in molti settori nel prossimo futuro e per questo sarà insostituibile.”