Bitcoin – Analisi 8 Settembre 2021

BTC/USDT

Si leggono ovunque fantasiose ricostruzioni ed improbabili scenari su Bitcoin, invece, chi è su questo canale da un po’ di tempo ed ha imparato a conoscerci, sa anche che è il sangue freddo che ci contraddistingue e gli anni di trading che ci hanno visti affrontare rovesci ben più disastrosi di questo.

Quello che infatti spinse almeno me, personalmente a finirla di brancolare nel buio, fu proprio la mancanza di un punto di riferimento più importante del prezzo e che capivo che era il motore dei mercati: il Tempo.

Ecco perché nelle mie analisi mi sentite parlare più di tempo che di prezzo. E il tempo, dopo averci dato la data di una possibile inversione del prezzo e che vi avevo anticipato nel Set up del 6 Settembre, ci dice in questo momento che il Set up è ancora in corso e ogni iniziativa operativa può rivelarsi fallimentare o deleteria perché una nuova direzione del prezzo non sarà possibile prevederla almeno fino alle prime ore del mattino di Venerdì.

L’analisi tecnica non è un oracolo predittivo come molti credono, ma è solo uno studio statistico di pattern che si sono succeduti nel passato con regolarità e che ci suggeriscono come farci trovare preparati o per cogliere opportunità per non rimetterci l’osso del collo.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.