bitcoin

Bitcoin – Analisi 8 Gennaio 2024

BTC/USDT

E’ bene fin da subito precisare che nessuno può conoscere che reazione avranno i mercati alla notizia di approvazione dell’ETF.

Il Comparto Crypto Stock del mercato azionario, ovvero tutte quelle società che operano nel settore Blockchain, sembrano credere in un imminente rialzo, ma come ripeto sempre, mai dare nulla per scontato sui mercati.

Bitcoin ha inefficienze da chiudere fino a 10200, nessuno può sapere se verranno mai chiuse e sono scarse le possibilità che vengano chiuse in questo ciclo, ma sta di fatto che ci sono e sono ancora lì, è bene tenerlo presente.

Il Prezzo in questi giorni è in fase di stand by, si stanno accumulando su questi livelli una montagna di ordini in entrambe le direzioni ma credere che siano ordini di investitori istituzionali è un’ingenuità. Non sono gli istituzionali a determinare minimi e massimi e non si posizionano mai sul prezzo, ma sul tempo. Questo accade perché solo così prenderanno in contropiede il retail, posizionandosi sul lato opposto del sentiment.

Visibile nel grafico Daily il tondo del ciclo, il cui diametro è quasi a completamento e in scadenza tra il 15 e il 17 Gennaio. Se ci sarà FOMO nessuno potrà prevederne la portata, ma sul nostro gruppo privato ci sono livelli e strategia; in caso di rottura del massimo del 2 Gennaio il prezzo incontrerà comunque una prima resistenza a 47800 sulla quadratura dei 144 giorni.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

1.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.