Bitcoin – Analisi 4 Luglio 2022

BTC/USDT

Bitcoin va verso la chiusura della candela settimanale di Set Up. Al momento la candela è ribassista ma per prendere una direzione avrà bisogno di minimo altre 2 candele; diciamo “minimo” perché le successive candele potrebbero rimanere inside alla candela di set up, quindi potrebbero diventare 5 o 8 amplificando la fase di accumulazione.

Il Prezzo si trova sotto il Pivot mensile collocato al 66% del range, livello di ritracciamento di Gann molto critico ed uno stazionamento per più di 90 giorni sotto questo livello renderebbe molto incerto il futuro di Bitcoin che sta attraversando la fase, in assoluto, più delicata della sua storia.

Per fare una previsione più certa bisognerà attendere l’uscita dal Set Up.

Tornando all’analisi, il minimo è collocato a 350° del quadrante e dalla candela settimanale dell’11 Luglio entreremo ufficialmente nella nuova sfera ciclica. La mia personale opinione, quindi per quello che può valere senza conferme tecnico/temporali, è che siamo in area di minimo 2022 e il prezzo si sta preparando ad una correzione rialzista.

Ricordo che la nostra community è ufficialmente uscita da un’esposizione Full su Bitcoin, poco sotto i 60000, poi abbiamo continuato ad operare solo con operazioni a leva Long/Short di breve.

 

 

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.