Bitcoin – Analisi 4 Giugno 2021

BTC/USDT

Sono già sopiti i facili entusiasmi per una risalita di Bitcoin. Si continua ad attribuire i movimenti del prezzo alle dichiarazioni di Elon Musk, che non mi stupirebbe se conoscesse meglio di noi i set up temporali e si regolasse di conseguenza, questo perché la gente continua a credere che siano le notizie a fare il prezzo e non invece il tempo a creare le notizie che smuovono il prezzo.

Bitcoin non sale perché non è ancora il momento di risalire ed i giorni pre-solstizio d’estate sono giornate o di massimo o di minimo del ciclo Marzo 2021/Marzo 2022. La volatilità prevista per il 5 Giugno come da precedenti analisi è già in atto.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.