bitcoin

Bitcoin – Analisi 31 Ottobre 2022

BTC/USDT

Sul grafico di Bitcoin era importante una chiusura settimanale sopra il pivot mensile, ma per ripristinare una dinamica positiva e far uscire il prezzo dalla lunga lateralità dovrà formarsi almeno uno swing sopra il livello.
Il Set Up di Ognissanti è sempre molto critico sui mercati finanziari e per Bitcoin saranno molto critiche le giornate che vanno dal 4 all’8 Novembre per la chiusura del ciclo di Giugno.
Questa sarà una settimana interlocutoria fino alla riunione della FED prevista per il giorno 2 Novembre. Ormai è scontato il rialzo di 75PB del tasso di interesse ma potrebbe essere l’ultimo da 0,75%.
Infatti, a partire dal prossimo appuntamento di Dicembre, per la prima volta il rialzo potrebbe essere portato a 50PB.
È ormai scontata anche l’ondata speculativa sul Dollar Index che ne deriverà in questi giorni nonostante il dato sul tasso d’interesse sia praticamente già certo.

 

 

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

1.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.