bitcoin

Bitcoin – Analisi 30 Dicembre 2022

BTC/USDT

Bitcoin prosegue la sua fase discendente annunciata per il giorno 27 Dicembre, anche se molto blandamente, con un movimento di circa 500 punti a causa dei volumi di scambio molto bassi.

Gennaio è un mese di rialzo stagionale per il Dollar Index e questo può accelerare la flessione verso il minimo, con volatilità prevista a partire dal giorno 8 Gennaio 2023.

Oggi è l’ultima seduta del 2022 per i mercati finanziari, perciò non dovrebbero esserci sorprese, ormai i giochi sembrano fatti. Da Lunedì avremo i nuovi Pivot mensili.

 

 

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.