BTC/USDT
Il prezzo è in barra di congestione dopo l’impetuosa salita di pancia dopo la notizia della richiesta di autorizzazione a quotare un ETF con sottostante Bitcoin da parte di Blackrock.
Ciò che è sorprendente è che quando sono arrivate le prime voci di mercato, sono stati pubblicati screenshot ovunque con la richiesta ufficiale del Fondo per confermare se la notizia fosse autentica. Poi è bastato un tweet preso da chissà dove che annunciava il rifiuto della richiesta da parte della SEC per far scatenare una sorta di panic sell. Nessuno ha pensato di approfondire la notizia dalle fonti ufficiali.
Probabilmente è stato solo uno stress test da parte dei grandi investitori per fare anche un po’ di pulizia di pending order sui derivati a leva.
Sul grafico Daily di Bitcoin, le fan line dal massimo sono tratteggiate perché ancora non c’è un pattern ne completo e ne in attivazione che ci segnali un’inversione di prezzo, quindi la strada per i 35000 è ancora apertissima ed il prezzo è ancora inside alla candela settimanale di set up.