bitcoin

Bitcoin – Analisi 3 Luglio 2023

BTC/USDT

Il prezzo è in barra di congestione dopo l’impetuosa salita di pancia dopo la notizia della richiesta di autorizzazione a quotare un ETF con sottostante Bitcoin da parte di Blackrock.

Ciò che è sorprendente è che quando sono arrivate le prime voci di mercato, sono stati pubblicati screenshot ovunque con la richiesta ufficiale del Fondo per confermare se la notizia fosse autentica. Poi è bastato un tweet preso da chissà dove che annunciava il rifiuto della richiesta da parte della SEC per far scatenare una sorta di panic sell. Nessuno ha pensato di approfondire la notizia dalle fonti ufficiali.

Probabilmente è stato solo uno stress test da parte dei grandi investitori per fare anche un po’ di pulizia di pending order sui derivati a leva.

Sul grafico Daily di Bitcoin, le fan line dal massimo sono tratteggiate perché ancora non c’è un pattern ne completo e ne in attivazione che ci segnali un’inversione di prezzo, quindi la strada per i 35000 è ancora apertissima ed il prezzo è ancora inside alla candela settimanale di set up.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.