bitcoin

Bitcoin – Analisi 29 Maggio 2023

BTC/USDT

La candela rialzista di ieri ha un’escursione di prezzo superiore a quella ribassista del 24 Maggio che ha completato la figura “testa e spalle”, ma è stata fatta con volumi di scambio inferiori.

Il dato rilevante è che il prezzo, ora in pullback sulla 1×2 dal massimo, lascia al momento la zona di debolezza ribassista ed entra in zona neutra.

Il pattern delle 3 candele su 4 con minimi e massimi crescenti va tuttavia ad impattare con il livello di resistenza segnalato nelle analisi precedenti a 28400 e sarà questa, l’area di breakout, che potrà far accelerare a rialzo il prezzo.

E’ bene ricordare che il massimo stagionale di Bitcoin era atteso entro la fine di Giugno, probabile che sia già stato fatto ma siamo ancora alla fine di Maggio.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.