Bitcoin – Analisi 26 Luglio 2021

BTC/USDT

Lo scatto rialzista di stanotte ha rotto la forte resistenza a 35620. Ora, in caso di consolidamento del prezzo al di sopra di tale resistenza nei prossimi 3 giorni, questa diventerà supporto, altrimenti il movimento sarà riassorbito nelle prossime 72 ore.

Il rialzo replica fedelmente, anticipando di un giorno, quello del 27 Luglio 2020 (anno bisestile) che mantenne il livello del prezzo per tutto il mese di Agosto fino allo scivolone ribassista della fine del mese, dal quale minimo del 5 Settembre nacque però tutto il movimento rialzista che ci portò al massimo storico.

Un’eventuale impennata a metà del mese di Agosto sarebbe la conferma che si sta formando il cosiddetto “testa e spalle” che anticipa sempre il bear market. Infine, è bene ricordare che un’inversione di trend di medio/lungo termine, la avremo solo sopra quota 41310, quindi cautela e rientri graduali.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.