bitcoin

Bitcoin – Analisi 22 Marzo 2023

BTC/USDT

Il nuovo ciclo stagionale di Bitcoin, dopo aver chiuso i 360°, è ufficialmente in avvio dalle 18:30 di ieri.

Oggi sarà una giornata di attesa, con la decisione della FED (stasera alle ore 19 italiane) sul nuovo rialzo del tasso d’interesse che dovrebbe essere di 25PB, ma l’evento più importante sarà la conferenza stampa di Jerome Powell, che farà capire le future mosse della FED.

Un rialzo di 25PB porterebbe il tasso di interesse alla soglia psicologica del 5%, che potrebbe non bastare in quanto la lotta all’inflazione, secondo molti analisi, non è ancora vinta.

Un rialzo invece di 50PB darebbe una bella spallata alla salita dei prezzi al consumo, ma verrebbe presa molto male dai mercati.

 

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.