bitcoin

Bitcoin – Analisi 21 Giugno 2023

BTC/USDT

“A pensar male si fa peccato ma ci si indovina quasi sempre” ed il sospetto che sta affiorando che Blackrock abbia le sue mani dentro la SEC è molto più di una congettura o di una tesi complottista, perché non sarebbe la prima volta.

Sta di fatto che la spinta che avevo previsto arrivasse per la fine di Giugno è poi alla fine arrivata ma da un punto molto più basso di dove avrebbe dovuto partire.

Un’istituzionalizzazione di Bitcoin con l’emissione di un ETF cambierebbe tutto lo scenario, ingenti capitali inizierebbero ad entrare e per forza di cose il prezzo andrebbe a stabilizzarsi in range abbastanza limitato, probabilmente alla pari di quello di una materia prima.

Se il sospetto di cui sopra dovesse aver fondamento, la mossa è stata furbissima: generare un clima di sfiducia sulle altcoin per far confluire capitali su Bitcoin la cui dominance è schizzata alle stelle.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

1.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.