Bitcoin – Analisi 21 Giugno 2021

BTC/USDT

Questo è il grafico Weekly con le Gann Fan, ovvero il grafico con le medie attese sul medio/lungo termine. Prestate bene attenzione a questo grafico perché per le prossime 2 settimane il grafico Daily ci servirà a poco, in quanto il prezzo può scendere ancora. 

Oggi giornata di set up settimanale del solstizio d’estate ( Ore 12.00 Pm GMT angolo 90°) e sono quindi giornate o di massimi o di minimi del ciclo Marzo 2021/Marzo 2022. Il prezzo è a cavallo della 1×4 proveniente dal minimo di Marzo 2020 proprio nella settimana di set up, quindi saranno decisive, come spiegato più volte, le prossime 3 settimane. Durante questa e la prossima (settimana), il prezzo può anche continuare a scendere, mentre quella che andrà dal 12 al 19 Luglio, deve assolutamente chiudersi con una candela di negazione ribassista e quindi chiudere la settimana al rialzo, altrimenti o si scenderà ancora, o saremo “non rialzisti” fino al set up dell’equinozio d’autunno e calerebbero drasticamente, praticamente al lumicino, le possibilità di tornare sul massimo per il 2021. Inutile sperare in una scorrelazione di questo schema per quanto riguarda Ethereum e le altre altcoin.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.