bitcoin

Bitcoin – Analisi 19 Agosto 2023

BTC/USDT

La chiusura ciclica delle 180 settimane dal minimo di Marzo 2020, chiamata fin dal mese di Ottobre, si è verificata come da copione (sul gruppo privato è stato segnalato anche il giorno con 24 ore di anticipo).

Si tratta del più lungo ciclo dei 3 più influenti partiti in sinergia a Marzo del 2020, quindi quello in cui l’investitore è più sfibrato dall’attesa e tentato di chiudere e fare cassa.

L’angolo tratteggiato è quello dove sono mediamente posizionati gli holders entrati sul minimo di Novembre 2022 e la sua efficacia sarà meglio visibile su grafico settimanale che pubblicheremo come sempre la domenica. Sono loro che stanno perdendo la pazienza e cominciano a vendere e lo faranno progressivamente finché saranno in profitto.

Quelli che continueranno a sostenere il prezzo, sono gli holders più incalliti entrati da molto prima del 2022 e che a Novembre 2022 hanno rafforzato la loro esposizione.

Il prezzo è ora incastrato tra la 1×1 discendente dal massimo che lo mantiene in posizione di debolezza e la 1×4 dal minimo di Novembre 2022 che lo sostiene, con il supporto di una pressione di vendita in calo da ieri. Una violazione al ribasso di questo angolo porterà a una nuova accelerazione ribassista, mentre se il livello 25930 dovesse tenere almeno fino alla chiusura weekly, la forza ribassista andrebbe ad attenuarsi. Non ci sono segnali tecnici di fine discesa.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.