Bitcoin – Analisi 16 Novembre 2021

BTC/USDT

Nell’analisi del 13 Ottobre vi avevo detto che in quel giorno scadeva il quadrato di 144 giorni e che da lì ai successivi 14 giorni, ogni minimo convalidato da 3 candele con minimi e massimi crescenti sarebbe stato l’ultimo minimo del 2021.

Questa configurazione ancora non si è verificata e la finestra temporale rialzista prevista tra il 12 e il 15 Novembre è stata palesemente negata dal prezzo.

La prossima finestra temporale è prevista a partire da oggi fino al giorno 20 e se sarà negata anche questa, verrà tutto rimandato per la fine del mese.

Il prezzo è andato oggi a testare l’incrocio tra l’angolo 1×1 del precedente massimo e l’angolo 1×1 dal minimo di Giugno, ovvero un supporto molto importante. Quindi resta la view di base, ovvero per fare il minimo relativo abbiamo ancora 10 giorni, nel frattempo su grafico settimanale, il prezzo è ancora ben lungi dal convalidare il massimo a 69000.

 

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.