Bitcoin – Analisi 14 Settembre 2021

BTC/USDT

Giornata di volatilità sostenuta anche oggi, con il prezzo in lateralità neutra, ma prossimo ad un forte movimento direzionale.

Il minimo di ieri non ha testato la 1×3 ascendente dal minimo di Giugno che andrà ad incrociare la 1×2 ascendente dal secondo minimo crescente fin dalle prime ore del mattino di domani e questo comporterà inevitabilmente un’accelerazione del movimento della candela di oggi o un cambio di direzione.

Quindi o sale o scende?

Ebbene si, ma il dato oggettivo che dobbiamo seguire ed al quale farci trovare preparati, (questo fa il Trader) è che il set up angolare tra 1×2 e 1×3 ancora non si è chiuso e se il movimento direzionale dovesse essere ribassista, come io immagino, il prezzo andrà anche oltre il minimo di ieri.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.