Bitcoin – Analisi 14 Maggio 2021

BTC/USDT

Con l’avvicinarsi del weekend si allenta progressivamente la pressione del Dollaro per via delle posizioni su indici ed azionario che si chiudono. Bitcoin tenta quindi un risalita che potrà anche accentuarsi nelle prossime 48 ore. Questo non cambia la view ribassista, la violenta discesa sul set up dell’11 Maggio è andata a violare ben 3 linee temporali: la 1×2 dal minimo di Gennaio 2021, la 1×3 dal minimo di Marzo 2020 e l’angolo dallo 0.

Quest’ultima rottura determina un cambio di passo del prezzo (non solo sul breve periodo), che solo una rottura al rialzo può ripristinare, ma c’è da considerare che il livello di rottura è dinamico e quindi si allontana con il trascorrere del tempo. Un recupero dal basso di questo angolo proietterebbe il prezzo alla stelle.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.