Bitcoin – Analisi 14 Luglio 2021

BTC/USDT

Continuano ad arrivare segnali di imminente svolta per Bitcoin.

Ieri è scaduto un sotto ciclo di Elliott senza apparenti reazioni significative del prezzo, più probabile quindi che vi si assista da oggi in poi in cui scadono i primi 90 giorni del quadrato di 180 di Gann con conseguente incremento di volatilità fino al primo set up di terzo del 12 Agosto.

Per quanto riguarda il medio termine, in caso di mancata negazione della candela di minimo del set up settimanale del 21 Giugno, si aprono 2 scenari:

Saremo non rialzisti fino al Set up dell’Equinozio d’Autunno (21 Settembre) pur rimanendo nel trading range che va da quota 35740 a 28830 e questa ipotesi esclude una nuova fase rialzista almeno fino alla fine di Settembre; oppure la violazione di quota 29900 produrrà uno scivolone fina a un’area che va da 20800 a 19600.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.