Bitcoin – Analisi 14 Giugno 2021

BTC/USDT

Le dichiarazioni di Elon Musk arrivano anche stavolta ad orologeria, ovvero a ridosso di due set up temporali (daily e weekly) che decideranno la direzione di Bitcoin per i prossimi 6 mesi, a dimostrazione ancora una volta che non sono le news a muovere il prezzo ma è il tempo a creare le news. Quindi, se al solstizio d’Estate sarà stato convalidato il minimo, il set up dell’equinozio di Autunno sarà un set up di continuazione rialzista che spingerà il prezzo verso i massimi di fine anno del ciclo Marzo2021/Marzo 2022. La candela di ieri, alla fine, è riuscita ad uscire dall’inside del set up, avevo anticipato infatti come fossimo prossimi ad un forte movimento direzionale ed il movimento è stato rialzista. E’ ancora presto per valutare un rientro “full” a mercato perché è ormai evidente che il prezzo sta cercando di invertire sul tempo e non su una quota di supporto, cosa che se fosse così avrebbe già fatto.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.