Bitcoin – Analisi 12 Ottobre 2021

BTC/USDT

L’uscita dal Set up settimanale dell’Equinozio d’Autunno è palesemente rialzista e questo ci assicura l’andamento “non ribassista” fino alla fine di Dicembre 2021.

Ciò significa che il minimo fatto il 21 Settembre è un minimo ciclico, che diventa un fortissimo supporto, difficilissimo da rompere.

Non c’è bisogno di un esperto per vedere che il prezzo è fortemente in vantaggio sul Tempo, infatti quello di oggi è un prezzo che avremmo dovuto raggiungere nella prima decade di Giugno 2022, perciò sarà fisiologico un riallineamento progressivo con frequenti ritracciamenti di bassa entità.

In alternativa si andrà a rompere presto il massimo, ipotesi che eventualmente pagheremo con un prolungamento di circa 6 mesi del ciclo negativo (40 mesi) con correzioni iniziali molto profonde.

 

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.