bitcoin

Bitcoin – Analisi 10 Maggio 2023

BTC/USDT

L’ indice Fear and Greed è in ripiegamento dalla zona di rimbalzo del 66% con un progressivo calo di sentiment che oggi fa registrare un 52%.

Il prezzo continua a oscillare sul livello segnalato a 27630, con la candela di Lunedì 8 Maggio, massima pressione di vendita delle ultime settimane, che ha fatto un minimo a 262°.

Ci troviamo quindi in area di minimi e sarà sotto il minimo di quella candela che si gioca la partita. Infatti su prezzi inferiori, può attivarsi uno scivolone che troverà comunque sostegno dall’angolo dallo 0 sul quadrato settimanale di massimo, ma che può invertire il sentiment sul breve/medio periodo.

L’area di supporto al momento sembra comunque tenere.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

1.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.