Bitcoin – Analisi 10 Agosto 2021

BTC/USDT

La candela rossa di oggi non deve indurre di nuovo in depressione dopo i facili entusiasmi che ci vedevano a 50000 già da Domenica.

Il prezzo ha difficoltà a superare la resistenza ciclica a quota 45600, ma è già andato abbondantemente a testare la zona superiore, quindi anche se dovesse nei prossimi giorni scivolare sulla 1×1 discendente dal massimo, la vera partita si giocherà sul tempo con il set up del 18 Agosto.

A livello di prezzo è importante rimanere sopra 44350 per quella data, dopodiché la media attesa è quota 53500 per i primi di Settembre a meno di ondate speculative al ribasso.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.