binance

Binance – Analisi 8 Giugno 2023

BNB/USDT

Una delle nostre mission ed in generale la filosofia della nostra community è quella di pubblicare anche cose che non si vorrebbero leggere, che sono fuori dal coro rispetto a quello che sostiene il gregge invasato.

Infatti ogni volta che si pubblicano post che cercano di far aprire gli occhi, perdiamo una quota di lettori ma va bene così perché il nostro fine è anche quello di avere una platea sempre più selezionata.

Brutta batosta per Binance, primo exchange al mondo per capitalizzazione e volume di scambi, messo sotto la lente d’ingrandimento dalla SEC.

I fanboys se la stanno vivendo come un “complotto” contro il mondo crypto trascurando però il fatto che se c’è qualcuno che sta complottando contro il settore sono i vari FTX o chi spenna gli utenti listando shitcoin e derivati di token che non hanno nessuna possibilità di trovare un impiego stabile nella quotidianità.

Non entrerò nel focus su quali crypto sono “security” e quali no, perché nella vita faccio l’analista finanziario e non il tecnico, sta di fatto che piaccia o no, una regolamentazione a questo settore, come ho avuto già occasione di scrivere, non farà che rivitalizzarlo e dargli finalmente un’impronta seria e credibile.

Il token di Binance fa un brutto scivolone nell’arco di 3 giorni, con una fortissima pressione di vendita sulla candela del 6 Giugno e su quella di ieri. Molto blanda la reazione in acquisto intermedia ed al momento ancora più blanda quella sulla candela di oggi che sta testando la 1×8 dal minimo del 17 Dicembre.

Una reazione in acquisto sulla candela che sta testando l’angolo inferiore a quella del giorno 7 Giugno, aprirebbe la possibilità di andare a testare il supporto statico a 249, quindi attenzione perché oltre quel livello c’è l’abisso (parliamo comunque di un livello settimanale e non daily).

L’angolo 1×8 è bene ricordare che è un angolo in cui sono posizionati gli holders incalliti, ovvero non l’holders ordinario che è posizionato sulla 1×2 e che non si arrenderanno a vendere con facilità, ma cominciano ad essere in netta minoranza sulla massa e pronti alle estreme conseguenze.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.