apple

Apple – Analisi 9 Maggio 2024

Apple

La notizia ha del clamoroso ed è un fulmine a ciel sereno per i tecnologici. Il Fondo Berkshire di Warren Buffett scarica Apple, dopo che è stata per almeno un decennio la società su cui il suo portafoglio era maggiormente esposto.

Fine di un’epoca? Probabile, anche se all’orizzonte non sembrano spuntare nuovi competitor oltre a quelli già conosciuti.

Il mezzo fiasco del nuovo iPhone con vendite in picchiata e un grave ritardo nel settore AI stanno facendo la differenza sulla fiducia dei grandi investitori dove potrebbe addirittura scatenarsi un effetto domino con esiti imprevedibili. La società sta concentrando anche i suoi sforzi sull’automotive, ma ci vorrà veramente un prodotto unico ed esclusivo oltre ad una campagna di marketing miliardaria per incalzare il colosso Tesla.

Non prevedo crolli importanti ma il massimo 2024 era atteso a 230 e siamo a 185, difficilmente potrà riaggiornare il massimo prima della seconda metà del 2025.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.