2024

Analisi 2024 del 2 Gennaio

Buongiorno e Buon 2024 a tutti!

A partire dalla settimana di lunedì 9 Gennaio e con la Luna nuova del 9, prenderà avvio il nuovo ciclo naturale dei mercati.

Se dovesse ripetersi il ciclo 2022, il cui successivo ciclo 2023 ha avuto andamento inverso, inizieranno a correggere tutti i tecnologici, il settore delle comunicazioni e parzialmente anche quello dell’industria; mentre riprenderà quota l’Healthcare ed i beni rifugio come il Gold dopo una prima correzione.

La situazione sarà molto delicata da gestire per l’asset allocation, almeno fino alla prima decade di Marzo. Stesso dicasi per il settore Crypto che ha tempo fino al giorno 4 Gennaio per mettere a segno qualche nuovo massimo.

Volatilità in forte incremento a partire proprio dal giorno 9 Gennaio, perciò sarà importante farsi trovare pronti a tutti gli scenari. La seconda parte dell’anno sarà in decisa ripresa fino all’Election Day USA di Novembre.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

1.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.