analisi 10 maggio 2020

Eur/Usd – Analisi 10 Maggio 2020

EUR/USD

Prendiamo come campione il cross valutario EUR/USD come metro di misurazione dell’imminente inversione del mercato sul set up planetario ancora in corso che va dal 5 al 12 Maggio.

Il supporto 1.07833 ha tenuto a ben 3 test i cui minimi sono stati rigettati dal contatto con la 1×4 e 1×3. La resistenza 1.08735 già violata 2 volte sembra confermare l’iniziativa del prezzo di intraprendere una nuova fase propulsiva ciclica alla sua perforazione probabilmente già da questa settimana.

Un eventuale rialzo del prezzo con violazione della resistenza, coinciderebbe anche con il recupero dell’angolo ascendente 1×2 la cui spinta propulsiva è data dal forte potere respingente della 1×3.

Il prezzo accellererà quindi fino al top della candela di swing a 1.0842 poi non trovando ostruzioni angolari fino alla resistenza matematica a 1.12367.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.