crude oil

Crude Oil – Analisi 7 Ottobre 2024

Crude Oil

Oggi 7 Ottobre, anniversario del massacro di Hamas e dell’inizio della guerra a Gaza, finite le celebrazioni, è molto probabile che Israele faccia partire una rappresaglia verso l’Iran tra domani 8 Ottobre ma più probabile per il giorno 9, poi se non ci sarà tireremo tutti un sospiro di sollievo e saremo lieti di aver toppato la previsione.

Un eventuale attacco provocherà inevitabilmente un rialzo del prezzo del petrolio che già da giorni si sta avviando verso il suo COG a 78$ anche a fronte di un eccessivo ribasso negli ultimi mesi.

Questo potrebbe essere quindi anche solo un’occasione per innescare ondate speculative che possono portare a turbolenze su tutti i mercati.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

3000+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi. 

Sconti fino al 25% per i più veloci!

Valido su tutti i pacchetti annuali fino al 30 novembre o esaurimento posti.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi