Condizioni di servizio

Ek Investing (di seguito indicato come “chi scrive” nel resto del documento) mette a disposizione su questo sito informazioni, notizie, documenti, commenti, articoli, recensioni etc. (in generale, “Materiale”) e vari servizi, soggetti ai termini e alle condizioni stabiliti in questo documento (“Condizioni Generali”).
Accedendo o utilizzando questo sito, inclusi l’accesso e la fruizione dei servizi, se ne accettano tali Condizioni.
Ek Investing riserva il diritto di cambiare le Condizioni in qualsiasi momento a sua assoluta discrezione.
L’uso del sito sarà disciplinato dalla più recente versione delle Condizioni generali pubblicate sul sito al momento dell’uso.
Inoltre, utilizzando particolari Servizi o Materiali del sito, sarete soggetti alle linee guida e alle norme applicabili a tali Servizi o Materiali.
Queste potrebbero contenere termini e condizioni aggiuntive rispetto alle Condizioni di utilizzo.
Tutte le linee guida e le norme fanno riferimento alle Condizioni di utilizzo.
Infrangendo una delle Condizioni di utilizzo, verrà automaticamente meno il diritto ad accedere al sito e il Materiale scaricato o stampato dovrà essere immediatamente distrutto.

Continuando la navigazione del sito ed entrando nell’area riservata o acquistando uno dei servizi del sito, l’utente dichiara di aver letto ed accettato tutti i termini e le condizioni seguenti, liberando da qualsiasi responsabilità chi scrive.


CONDIZIONI UTILIZZO SITO WEB

Tranne dove diversamente indicato, sarà possibile visualizzare, copiare, stampare e distribuire i documenti disponibili su questo sito Web nel rispetto delle seguenti condizioni:

1. Il documento potrà essere utilizzato esclusivamente a scopo personale, informativo e non commerciale.

2. Il documento non potrà essere modificato o alterato in alcun modo, e recare sempre la dicitura “Ek Investing”

Si precisa che tutti i materiali e i servizi contenuti in questo sito web sono forniti “così come sono” senza altre garanzie o condizioni, esplicite o implicite.
E chi scrive non si assume alcuna responsabilità per errori o omissioni nelle informazioni ivi contenute o in altri documenti che sono citati da questo sito web o collegati allo stesso.

In nessun caso, chi scrive, avrà obblighi verso l’utente o verso terzi per danni speciali, punitivi, incidentali, indiretti o che conseguono o qualsiasi altro danno, compresi, senza alcuna limitazione, quelli derivati dalla perdita di dati o profitti, e per ogni responsabilità sorta da o in connessione all’uso di questo Sito o di qualsiasi sito web collegato o connesso con questo sito.
L’uso dei servizi o il downloading o l’acquisizione di materiale attraverso il sito è a totale discrezione e rischio dell’utente e l’utente è il solo responsabile dei danni al proprio computer o della perdita di dati che possono essere causati da tali azioni. Questo sito contiene collegamenti a siti terzi che non sono sotto controllo di chi scrive.
Quando l’utente accede a un sito diverso da questo lo fa a proprio rischio e chi scrive non è responsabile dell’accuratezza o affidabilità delle informazioni, dei dati, delle opinioni, dei consigli e delle affermazioni che si trovano in tali siti e non garantisce la qualità di nessun prodotto o servizio disponibile su tali siti.


DECLINO RESPONSABILITA’

Ogni informazione, opinione, consiglio, indicazione emersa da qualsiasi materiale pubblicato di seguito non si configurerà in alcun modo quale attività di promozione finanziaria o consulenza finanziaria, e nessuno degli autori potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura maturati a seguito di tali opinioni, consigli, indicazioni, informazioni.
Il servizio offerto non intende in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento, ma ha una valenza esclusivamente didattica.
Fatto salvo il massimo impegno e accuratezza possibile nell’acquisizione dei dati e nella erogazione dei contenuti, il fruitore di tali contenuti e servizi si dichiara consapevole del fatto che:

– le analisi e le indicazioni fornite nei servizi riconducibili a chi scrive hanno carattere didattico/informativo e chiunque le utilizzi per scopi diversi da quelli a cui sono destinate, investendo i propri risparmi prendendo spunto da esse, lo fa in piena autonomia decisionale e a proprio rischio e pericolo;
– le analisi e le indicazioni fornite nei servizi non costituiscono necessariamente un valido indicatore delle prospettive future dei valori mobiliari analizzati;
– è possibile che chi scrive sia direttamente e/o indirettamente interessato in qualità di investitore privato all’andamento dei valori mobiliari analizzati.

Il lettore solleva sin d’ora da ogni responsabilità a chi scrive e tutti i suoi collaboratori, diretti e indiretti, per ogni danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’uso improprio e per scopi diversi da quelli indicati, delle informazioni ed indicazioni fornite, dalla eventuale inesattezza, imprecisione, limitatezza, intempestività o ritardo, omissione, interruzione o sospensione delle stesse.
Si precisa inoltre che non si è in grado di effettuare in alcun modo previsioni certe sull’andamento futuro dei mercati finanziari e si informano gli utenti che non vi è garanzia di mantenimento futuro o costante dei risultati o performance attualmente riscontrabili nelle analisi, nelle newsletter, o in tutti gli altri contenuti del sito web.
Si sottolinea, infine, che l’attività di trading legata alla compravendita nei mercati azionari, costituisce attività ad elevato rischio.


CONDIZIONI GENERALI CHE REGOLANO LA PARTECIPAZIONE AI CORSI E AI SERVIZI EROGATI

L’adesione ad un corso o la sottoscrizione dei servizi offerti da chi scrive, si intende formalizzata con la ricezione del pagamento per mezzo di bonifico, Paypal o altri servizi informatici pari all’importo della quota di iscrizione al netto di eventuali promozioni preventivamente concordate.
La quota prevede l’accesso ai contenuti informativi del servizio per la durata pattuita, la frequenza al corso e al materiale didattico e quant’altro precisato nella sua descrizione.

Dopo aver sottoscritto il servizio, non è possibile ottenere rimborsi,  totali,  parziali della quota pagata.

Al termine della sottoscrizione i servizi verranno automaticamente cessati, salvo rinnovo da parte del cliente.


OGGETTO DEL SERVIZIO OFFERTO E AVVERTENZE

Ogni informazione pubblicata e ogni indicazione data dal docente del corso non deve mai essere intesa come sollecitazione al pubblico risparmio: i contenuti proposti hanno una valenza meramente didattica e informativa ed ogni decisione in materia di investimento o trading che dovesse essere presa dall’utente rientra nella sua piena responsabilità e chi scrive, non potrà mai essere ritenuto responsabile di perdite o danni maturate a seguito di tali decisioni.
Tutti i segnali ed analisi offerti si intendono destinati ad un pubblico indistinto: non si tratta, quindi, di un servizio personalizzato sul singolo fruitore, di cui ignoriamo il profilo di rischio o l’adeguatezza dei contenuti proposti alle caratteristiche del singolo cliente. Il servizio di segnali ed analisi, i Corsi di Formazione ed ogni altro servizio offerto da chi scrive ha esclusiva finalità didattica informativa.
Il trading sui mercati finanziari è una attività rischiosa che può portare a perdite consistenti, anche più del capitale investito.
Il cliente dichiara inoltre di sollevare chi scrive da qualsiasi responsabilità per eventuali danni che il cliente potrebbe avere subito mettendo in pratica quanto indicato in occasione del corso o di qualsiasi altro servizio prodotto da chi scrive.


PATTO DI RISERVATEZZA E NON CONCORRENZA

Il cliente si impegna a mantenere tutte le informazioni ricevute in occasione del corso o di altro servizio, per stretto uso personale, a non effettuare registrazioni audio/video o copie dello stesso, e a non divulgare a terzi o prestare in visione i manuali del corso (o parti di esso) e ogni altro materiale messo a disposizione (dispense, trading system, indicatori, software, video, file di Excel, slide).
Il cliente si impegna inoltre a non utilizzare in alcun modo tale materiale e informazioni protette dal diritto d’autore in iniziative di qualsiasi tipo che siano in concorrenza diretta o indiretta con le attività svolte da chi scrive.
Tutti i materiali del sito sono contrassegnati con una marcatura invisibile che identifica l’utente che li visualizza.
La diffusione di tali materiale espone il violatore al rimborso del danno patito da chi scrive.
Continuando la navigazione o sottoscrivendo i servizi di questo sito, il cliente dichiara di aver compreso e accettato le “condizioni generali che regolano la partecipazione ai corsi e servizi di chi scrive.


ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Questo sito internet è stato prodotto a solo scopo informativo, non è da intendersi come un invito esplicito ad investire il proprio denaro, nel rispetto delle Linee Guida in materia di Raccomandazioni di investimento.

Nè Ek Investing nè altre persone che agiscano per conto di Ek Investing, accetta alcuna responsabilità per qualsiasi perdita potesse derivare dall’uso di queste informazioni o dei suoi contenuti o altrimenti connesso con il sito internet ed i suoi contenuti.

Le informazioni sono da considerare a puro scopo informativo e non rappresentano in alcun modo “Consulenza in materia di investimenti” ex art. 1 c. 5 septies del Dlgs 58/98, infatti il sito e le informazioni in esso, non sono rivolte ad utenti specifici, bensì ad un ampio pubblico indistinto di utenti sul web.

Chi opera sui mercati finanziari lo fa in completa autonomia e sotto la propria completa responsabilità, pertanto Ek Investing e chi per conto di Ek Investing, declina qualsiasi responsabilità riguardante eventuali decisioni di investimento operativo da parte del lettore.

I risultati passati di performance economiche mostrate in questo sito sono puramente a titolo di esempio e non garantiscono risultati futuri.

Il Trading comporta un elevato grado di rischio e può comportare la perdita di ingenti somme di denaro, anche dell’intero capitale versato.