BTC/USDT
Il prezzo si è riportato in zona “Domanda” sul prezzo ma lo ha fatto sul lato “Offerta” sul tempo e sarà ormai questo il lato che ci accompagnerà fino alla fine di Gennaio del 2024.
Questo significa che ogni angolo in opposizione sarà una forte resistenza dinamica poiché è lì che si concentreranno le maggiori pressioni di vendita, che possono essere contrastate solo da forti volumi in entrata. Sarà quindi importante monitorare i volumi sul Daily per verificare se in prossimità dell’impatto con l’angolo ci sarà una mutazione del sentiment con crescente pressione di vendita.
Il prezzo sta trovando difficoltà sull’angolo in opposizione ma personalmente, almeno per quello che può servire, mi aspetto una massima estensione fino al livello di ritracciamento 33%, e sarà esattamente lì che la nostra strategia attiverà l’alert per farci trovare pronti.
Da SQ9 la candela della settimana appena conclusa è già una candela di massimo locale, ma può essere negata da una successiva candela che chiuda sopra il massimo di questa settimana. In questo caso le possibilità di continuazione al rialzo si fanno più solide per almeno altre 6 settimane.
Inoltre la nuova candela settimanale, anche se con un minimo più alto di quella appena conclusa, è importante che non chiuda poi sotto il massimo della candela weekly che si è chiusa ieri. Una data molto critica sarà quella del 7 Novembre.