bitcoin

Bitcoin – Analisi 30 Ottobre 2023

BTC/USDT

La domanda arriva sempre dal lato dell’offerta e trasforma gli shortisti in cosiddetti “compratori naturali”, infatti è la loro progressiva uscita dalle posizioni che li costringe a “comprare” le loro vendite allo scoperto e quindi ad immettere altra domanda.

La mini fomo che si è innescata su Bitcoin nell’ultima settimana è prodotta proprio da questa logica di base dei mercati, poiché dai volumi non sembra ci siano nuovi attori in entrata sul mercato.

Il prezzo ora trova la forte resistenza del 50% del quadrato di massimo ma ci sono altri shortisti da liquidare ed iniziano ad essere di vecchia data. Infatti sono quelli della forte spinta ribassista di Maggio 2022 che si ritrovano o già liquidati o con le posizioni prossime al pari.

E’ quindi mia opinione, anche se possiamo interpretare tempo e sentiment ma non consultare la palla di vetro, che manchi ancora un po’ prima che Buyers e Sellers ingaggino la battaglia finale e far ripiegare il prezzo.

Attualmente in una sola sessione settimanale Bitcoin ha bucato dal basso la 1×2 dallo 0 portandosi quindi in accelerazione come da stagionalità, che vede questo periodo dell’anno come uno tra i più accreditati alla spinta rialzista.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.500+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.